TOUR ESTREMO SUD

AVOLA

TOUR PRIVATO

Estremo Sud: naviga fino al punto più a Sud della Sicilia, là dove si incrociano i due mari

SOSTE PRINCIPALI

Scogli bianchi di Lido di Noto, Calamosche, Tonnara di Vendicari, Isola di Vendicari, Colonne Romane, Isola di Capopassero, Grotta del polipo, isola delle correnti, Castello Tafuri, sosta a terra a Marzamemi, Sorgente vulcanica di Calabernardo/spiaggia della Cicirata.

TRATTA

Da Avola all’isola delle Correnti

FASCIA ORARIA

Mattina

LUNGHEZZA

47 Mn

DURATA TOUR

Circa 5h 30m

DURATA NAVIGAZIONE

Circa 2h 15m

DURATA SOSTE E BAGNI

Circa 3h 15m

Partenza da Avola, direzione sud, con una prima sosta agli Scogli Bianchi di Lido di Noto; entrerete nella Riserva Naturale di Vendicari con attraversamento delle magnifiche zone di Eloro e Marianelli, per poi fermarsi per un bagno davanti la spiaggia di Calamosche; il tour proseguirà nel cuore della riserva per ammirare i bellissimi resti della tonnara di Vendicari con, subito dopo, una sosta all’altezza della spiaggia bianca dietro l’isola di Vendicari.

Potrete poi osservare dal gommone le 4 colonne romane risalenti al secondo secolo D.C, che si trovano a circa 5mt di profondità nei pressi di Marzamemi. Sicily Boats fornisce a tutti i partecipanti l’attrezzatura per fare snorkeling, ovvero pinne, maschere e boccaglio. La navigazione continuerà verso l’isola di Capopassero dove sarà possibile ammirare la fortezza spagnola e dove cercheremo di entrare nella grotta del polipo.

Ripresa la navigazione, usciremo dal Golfo di Noto e giungeremo fino al punto più a sud della Sicilia, ovvero l’isola delle correnti. Approfitteremo di questa sosta per assaporare il nostro aperitivo brindando con spumante siciliano e mangiando arancini, focaccine, frutta fresca, birra e bevande analcoliche.

Al rientro, ci dirigeremo verso l’incantevole Castello Tafuri, di fronte l’isola di Capopassero, per qualche bella fotografia e, soprattutto, per un bagno nelle acque cristalline dai colori caraibici.

Ci sposteremo poi a Marzamemi per una sosta a terra di circa 30 minuti per visitare il l’antico borgo di marinai e, a vostro piacimento, degustare una delle tante specialità culinarie del posto.

In funzione delle condizioni meteo marine, decideremo se fare l’ultima sosta sopra la sorgente di origine vulcanica di Calabernardo o davanti la spiaggia della Cicirata, poco prima di rientrare in porto.

Il tempo medio di navigazione totale è di circa 2 ore e 15 minuti, pertanto tutto il resto del tempo è dedicato alle soste bagni e alla visita di Marzamemi.

Contattaci! Perderai solo un minuto del tuo tempo.

Un preventivo del tutto gratuito e non impegnativo.
Organizza con noi la tua prossima giornata al mare!
Ti risponderemo in un attimo!

Cambia Lingua